Implantologia Straumann®
Implantologia Straumann
La soluzione per la sostituzione di un dente singolo
L’impianto dentale sostituisce la radice del dente mancante, lasciando i denti adiacenti sani intatti. Inoltre l’impianto funge da supporto per la corona implantare, trasmettendo le forze di masticazione alla mascella e contrastando il riassorbimento osseo.
Un impianto si ripaga
Quando il paziente si trova di fronte alla scelta tra restauro tradizionale e impianto per sostituire un dente mancante, deve considerare anche l’aspetto economico.
Secondo uno studio sui costi a lungo termine, un impianto singolo è considerato un’opzione di trattamento vantaggiosa sotto il profilo economico rispetto alla protesi dentale fissa a tre unità tradizionale. Il differenziale di costo di quest’ultimo è pareggiato in circa sette anni.
La nuova alternativa senza metallo
L’impianto in ceramica è costruito in materiale ceramico altamente resistente, concepito per offrire le massime prestazioni funzionali ed estetiche. L’impianto si presenta con un colore simile a quello dei denti naturali, quindi non luccica anche in caso di assottigliamento o retrocessione delle gengive. Questo consente ai pazienti di ottenere un risultato esteticamente gradevole e naturale.
Tutti i denti fissi
L’implantologia Straumann con il restauro fisso con 4-6 impianti offre diversi vantaggi. Innanzitutto, questo approccio riduce la necessità di impianti individuali per ogni dente mancante, riducendo così il tempo e il costo del trattamento. Inoltre, l’uso di pochi impianti ben posizionati offre una soluzione stabile e durevole, consentendo al paziente di masticare e parlare con sicurezza. Infine, la protesi fissa offre un risultato estetico naturale, migliorando l’aspetto del sorriso del paziente.
Riconquistare una buona qualità di vita con le soluzioni implantari
Le protesi tradizionali, anche quelle di migliore concezione, sono sempre un corpo estraneo nella bocca, che come tale richiede particolare cura. Al contrario, la protesi poggiante su impianto rimane saldamente in posizione, ha un aspetto naturale e necessita di minori cure.
Il tuo aspetto conta!
Un sorriso naturale creato su misura
Quando parliamo di denti sani, non pensiamo soltanto alla loro funzione. I denti hanno un ruolo fondamentale in relazione all’aspetto fisico; oltre a ciò, sorridere fa bene alla salute! Per questa ragione, i restauri vengono realizzati rendendoli il più simili possibile ai tuoi denti naturali, per restituirle il sorriso che desideravi.
Riconquisti la fiducia in te
Il trattamento implantare può permetterle di riconquistare l’aspetto estetico, il comfort e la qualità di vita che desidera. Questo produce un impatto positivo sulla sua autostima e sul benessere psichico in generale, grazie a denti simili per aspetto, sensazione e funzionalità ai suoi denti naturali.
Gli impianti aiutano a mantenere inalterata la forma del viso
Oltre a permettere di riconquistare la funzionalità dei denti, un restauro dall’aspetto naturale e perfettamente integrato ha un forte impatto sul viso. Poiché gli impianti riproducono l’azione dei denti naturali, la forza masticatoria viene trasferita all’osso mascellare. Questo stimolo contribuisce a mantenere sano l’osso e, di conseguenza, la forma del viso.
Riconquistare una buona qualità di vita
La soluzione implantare offre al paziente una nuova qualità di vita, la stessa che aveva perduto a causa dei denti mancanti. Oltre a ciò, migliora la capacità di mangiare, parlare, ridere e l’aspetto fisico.
Una soluzione efficace e gradevole, con numerosi vantaggi
Con l’aiuto dei componenti Straumann, è possibile sostituire i denti mancanti nell’arcata superiore o inferiore mediante un ponte dentale ad arcata completa supportato da quattro-sei impianti dentali. Questi impianti offrono un sostegno sicuro e durevole per il ponte e i denti artificiali. I ponti artificiali possono, in funzione dei singoli casi, essere inseriti il giorno stesso dell’intervento chirurgico, oppure poco dopo.
Solo pochi passaggi per giungere alla soluzione ottimale
Per sostituire i denti mancanti con una protesi fissa, questa la procedura a cui si andrà incontro:
FASE 1: Esami e pianificazione
Vengono definite le condizioni di salute e le aspettative del soggetto, che sono i criteri principali per la definizione del piano di trattamento personalizzato.
FASE 2: Intervento chirurgico e protesi provvisoria
Gli impianti sono inseriti e viene presa l’impronta. Dopo aver valutato le esigenze del paziente, il dentista può decidere di posizionare immediatamente una soluzione provvisoria sull’arcata.
FASE 3: Presa dell’impronta e restauro finale
Una volta presa l’impronta, viene creata la protesi finale, che sarà inserita nella bocca non appena gli impianti saranno perfettamente guariti.