Dermamelan®
Cosa è Dermamelan®?
È un trattamento professionale per l'eliminazione delle macchie cutanee. I risultati che consente di ottenere lo hanno trasformato in un metodo di riferimento a livello mondiale e sono già migliaia gli specialisti di medicina estetica che si affidano alla sua efficacia.
In cosa consiste?
Si tratta di un trattamento topico della durata di quattro mesi che unisce una seduta presso il consulto medico a un trattamento cosmetico a casa. Il trattamento a casa è fondamentale per ottenere il risultato desiderato.
Come funziona?
Dermamelan® dispone di un meccanismo a doppia azione esclusivo per consentire di ottenere un risultato duraturo nel tempo e per evitare il rimbalzo pigmentario.
Da una parte velocizza in modo graduale il rinnovamento e la desquamazione cutanea attenuando in modo intensivo le macchie esistenti. Dall'altra contiene ingredienti dall'azione regolatrice che agiscono sull'origine del problema per evitare la comparsa di nuove macchie.
Domande frequenti
Consulti il suo medico specialista di riferimento, che dopo una prima diagnosi, deciderà riguardo la sua idoneità al trattamento con Dermamelan®.
Si tratta di un processo in cui la pelle si rinnova completamente in modo graduale e controllato. Nella fase iniziale e dopo il trattamento presso il consulto, la pelle si mostra arrossata e potrebbe sentire caldo, ma sono sensazioni lievi e normali che scompariranno dopo 24-48 ore. Nel corso della fase in casa è normale notare una leggera desquamazione e una certa sensibilità in alcuni momenti. Questi effetti scompaiono con l’applicazione dei prodotti da fare presso il domicilio, consigliati dal suo specialista.
Essendo un trattamento topico, non è invasivo e le manifestazioni relative a tale trattamento non impediscono di vivere una vita normale. Tuttavia, è necessario adottare le abitudini quotidiane necessarie per seguire il trattamento cosmetico da svolgere a casa ed evitare l’esposizione solare per quanto possibile.
Le macchie si attenuano in modo molto significativo, tuttavia, dove c’era una macchia c’è sempre la tendenza alla sua ricomparsa. Per questo è fondamentale usare sempre la fotoprotezione specifica che impedisca la ripigmentazione. Inoltre, in determinate iperpigmentazioni più complesse si consiglia di mantenere un trattamento di applicazione a casa come mantenimento, secondo il criterio dello specialista.
Per ottenere il miglior risultato possibile il periodo migliore è dopo l’estate, per evitare la radiazione solare diretta e intensa durante il trattamento. In certe zone, in cui la radiazione è inevitabile, si consiglia di evitare l’esposizione diretta, di usare un cappello e di applicare una fotoprotezione specifica adeguata.
Altri trattamenti come laser o peeling hanno un’azione correttiva sulle macchie, eliminando il pigmento accumulato nella pelle, ma non possono evitarne la ricomparsa. Dermamelan® ha una doppia azione, correttiva ma anche regolatrice, per trattare l’origine del problema e mantenere la sovrapproduzione del pigmento sotto controllo per evitare ricomparse.